TOP BRAND

Aaa Abt Apollo Vredestein Aston Martin Audi Clive Sutton CmhDelaVillaDmc Ferrari Fisker Genty German Custom Gregory's Car Gta Spana Gumpert Hamann Isis Cars Jaguar Klassen Koeningsegg Ktm Lauge Jensen Lexus Mansory Maserati Mazzanti McLaren Monstraka Ms Design Noble Automotive Pagani Porsche Roding Savage Rivale Soleil Motors

 


POLITICI

Image

 

Il fenomeno dei socialite, famosi per "essere famosi".

 

Famosi sovente per nulla, o quasi. Con il neologismo «socialite» si identificano quei trendsetter che fanno vita mondana e che traggono la loro notorietà prevalentemente dal loro essere presenti a feste o eventi. La loro celebrità non è dunque legata a doti particolari ma alla loro esposizione mediatica: insomma «famosi per essere famosi».

Ma la celebrità può essere anche «ereditata» come nel caso più famoso, quello della socialite per eccellenza, la biondissima e ricchissima Paris Hilton. Grazie al suo cognome Paris non ha avuto problemi a frequentare i giusti giri ed in breve è diventata un’icona per il suo essere famosa senza fare nulla di particolare.

Dalla moda alla televisione, dal cinema alla musica, fino alla letteratura: nel suo curriculum di tutto. L’ereditiera è stata modella, attrice, cantante, donna d’affari, protagonista di reality, ha scritto un’autobiografia, un libro-diario ed ha perfino esordito nello sport con il suo team Pev-Blusens-SMX-Paris Hilton al motomondiale.

Famosa per essere famosa è anche la migliore amica di Paris: Nicole Richie, figlia adottiva del cantante Lionel Richie, con nessuna particolare impresa all’attivo che possa giustificare la sua notorietà.

Sul podio delle socialite internazionali anche Kim Kardashian, esplosa dopo il reality “Al passo con i Kardashian” dedicato alla sua famiglia. Anche lei vanta carriere da attrice, stilista, modella, cantante, scrittrice, imprenditrice e via dicendo.

La versione italiana la ritroviamo in personaggi come:

1) Patrizia De Blanck

2) Beatrice Borromeo

3) Lapo Elkann

4) Elisabetta Canalis

5) Melissa Satta

6) Elisabetta Gregoraci

 

Torna alla Pagina Principale Home

 

 

POLITICI

Image

 

Globe-trotter poliedrico dai mille interessi, Paolo Proromo ha partecipato anche al Festival della Canzone Italiana di San Remo insieme alla Riserva Indiana di Sabina Guzzanti e David Riondino, con un testo intitolato “Troppo Sole” che parlava di minoranze e dell’importanza dell’ascolto.

 

Paolo Proromo: dal palco di San Remo alle amministrative in uno dei borghi più suggestivi nei dintorni di Roma. Tredicimila abitanti alle porte del Parco di Veio: questa è Formello, un piccolo comune ma anche una grande sfida per Paolo Proromo, personaggio dai mille interessi che nel 1995 ha partecipato anche a Sanremo insieme alla Riserva Indiana di Sabina Guzzanti e David Riondino, ora candidato a consigliere del Comune Formello, nella lista che propone sindaco Giacomo Sandri.

Il territorio si estende verso Le Rughe, dove negli Anni Settanta del secolo scorso l’allora Presidente della Repubblica Giovanni Leone fece costruire la meravigliosa “Villa delle Ginestre”. Poi ancora, sulla Cassia Veientana, che collega direttamente l’area al grande raccordo della Capitale, proprio ai confini con il Comune di Roma, sorge lo splendido Castel de’ Ceveri, una perla dentro la perla. Qui un centinaio di case in mezzo alla natura e agli alberi del Parco di Veio sono state scelte come residenza da diversi personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’aristocrazia.

CONTINUA -»